Il Rispetto dell'Ambiente

La  riduzione del quantitativo dei rifiuti prodotti e la riduzione dell’uso di sostanze pericolose sono i principi su cui si fonda Six Lands, un'azienda che guarda al futuro e che intende salvaguardare il vasto patrimonio ambientale e culturale del nostro paese, in nome di uno sviluppo ecosostenibile.

Nella nostra società moderna, aziende e cittadini sono produttori di notevoli quantità di rifiuti, spesso pericolosi e nocivi, che vanno recuperati o smaltiti in discarica. Il problema relativo alla corretta gestione dei rifiuti è sicuramente uno degli aspetti più importanti per la salvaguardia dell'ambiente, della salute e in genere all'igiene e alla sicurezza dell'habitat umano. Particolare attenzione viene oggi dedicata al contenimento della produzione di rifiuti: la nostra società si occupa di fornire contenitori per la raccolta differenziata, nonché di materiale igienico-sanitario realizzato con carta riciclata.

Parallelamente la nostra impresa di pulizie si è impegnata nella riduzione dell’uso di sostanze nocive. Per questo motivo, per lo svolgimento dei suoi servizi, Six Lands utilizza prodotti Ecolabel, marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea che contraddistingue i prodotti a minor impatto ambientale. Ecolabel rientra tra gli strumenti preferiti per lo sviluppo di politiche di acquisto sostenibile, attuate sia nel settore pubblico sia in quello privato.

Rispetto dell'Ambiente

 

Per approfondimenti:

Mozziconi di sigaretta. Un rifiuto tossico non più dimenticato.